L’Associazione regala 100 uova di Pasqua ai Bambini della Scuola dell’Infanzia San Gaetano

Maela Callegaro, presidente dell’Associazione Zia Francesca onlus, insieme ai figli Beatrice e Lorenzo e ad alcuni volontari, questa mattina ha consegnato 120 uova di Pasqua ad altrettanti bambini della Scuola Materna e Nido integrato San Gaetano di Padova e alle insegnanti.

Un’occasione per parlare di solidarietà, ma anche di pace, dato il particolare momento che stiamo vivendo. I bambini hanno accolto gli ospiti con grandi sorrisi e allegre canzoni.

Ogni anno, per le festività principali, l’Associazione incontra i bambini della Scuola materna e del Nido, consegnando anche un contributo per aiutare quelle famiglie particolarmente numerose che possono trovarsi in situazioni di difficoltà.

L’aiuto alle donne del territorio, tramite la Scuola San Gaetano, diretta da Giuditta Citton, è uno dei progetti solidali della onlus Zia Francesca, che sostiene anche l’Unità di Medicina Materno Fetale per le gravidanze a rischio dell’Ospedale di Padova, diretta dal Prof. Cosmi e l’ENPA locale, che si occupa degli animali abbandonati.