La Storia

La principale motivazione che ha spinto me e la mia famiglia a costituire l’Associazione Zia Francesca è stata il desiderio di mantenere vivo il ricordo di mia sorella Francesca, tragicamente scomparsa nel novembre del 2014.

Francesca era per noi una persona davvero speciale, piena di amore per noi e per gli altri, attenta e sensibile verso i meno fortunati e verso chi aveva bisogno di aiuto.

Ricordando questo suo esempio, abbiamo voluto “accendere” una piccola luce solidale e impegnarci a sostenere 3 progetti, tra cui uno che le stava particolarmente a cuore, data la sua grande sensibilità verso gli animali, soprattutto per quelli più deboli e in difficoltà (era una volontaria dell’ENPA).

Il nostro impegno come Onlus è sicuramente una piccola goccia in un grande mare di necessità, ma è autentico e fatto con serietà e cuore. Sono convinta che ogni attenzione sincera rivolta agli altri, contribuisca a costruire qualcosa di buono per la società, oltre a creare un circolo virtuoso di amore ed energia che può anche diventare… “contagioso”. Fare tutto questo nel nome di mia sorella, ci permette non solo di onorare il suo ricordo, ma anche di sentirla sempre presente e vicina.

Sono convinta che esistano a questo mondo persone speciali capaci di lasciare il segno; forse mia sorella Francesca è una di queste e credo che il suo sorriso guiderà sempre il nostro lavoro.

“Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo” (Charles Dickens).

I nostri progetti

Aiuta l'ENPA

Che sostiene le attività di accoglienza e cura degli animali abbandonati. L’Enpa è la più antica associazione protezionistica italiana a tutela degli animali.

Aiuta la Vita

Che sostiene la ricerca dell’Unità operativa di Medicina Materno Fetale per le gravidanze a rischio nell’Ospedale di Padova, diretta dal Prof. ERICH COSMI.

Aiuta la Donna

Che mira ad aiutare le donne, in particolare quelle del territorio, tramite la Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato San Gaetano, della Parrocchia di San Gaetano di Padova.

Richiedi Informazioni

Seleziona il tipo di richiesta: