Aiuta l'ENPA

enpa-logo

L’ENPA è storicamente la prima associazione protezionistica italiana a tutela degli animali, fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871.

Elenchiamo le principali attività che la nostra sezione svolge:

• Verifiche segnalazioni maltrattamento animali effettuate dal proprio nucleo di guardie zoofile.
  • Controllo del territorio per il rispetto delle Normative, dei Regolamenti e delle Ordinanze relative alla fauna urbana.
  • Spese per pensione di animali in stato di sequestro.
  • Collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Polizia municipale durante interventi in aiuto di animali in difficoltà o in pericolo, occupandosi anche della loro cura e sistemazione.
  • Soccorso animali feriti e cure veterinarie.
  • Tutela, censimento delle colonie feline e coordinamento dei relativi interventi di sterilizzazione e cura.
  • Controllo sui possessori di cani rilasciando sanzioni per i cani senza microchip al fine di limitare il randagismo.
  • Controllo del rispetto delle norme previste dalla legge riguardanti il trasporto degli animali.
  • Informazioni e consulenze al cittadino sia telefoniche che via mail.
  • Promozione di campagne di sensibilizzazione attraverso l’allestimento di tavoli informativi.
  • Coordinamento per le adozioni di animali.

Richiedi Informazioni

Seleziona il tipo di richiesta: