Per trasformare un dolore in un progetto di solidarietà

ASSOCIAZIONE ZIA FRANCESCA ONLUS

A volte, anche fatti dolorosi possono trasformarsi in opportunità per fare del bene. È questo il caso dell'”Associazione Zia Francesca onlus”, presentata ufficialmente domenica sera 13 novembre presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi.

La principale motivazione che ha spinto Maela Callegaro Canella a costituire un’Associazione onlus è stato il desiderio di mantenere vivo il ricordo della sorella Francesca, tragicamente scomparsa nel novembre del 2013; a questo si è unito il desiderio di sostenere alcuni progetti solidali, coerenti con i valori condivisi da entrambe: il primo riguarda l’ENPA – di cui Francesca era volontaria – e le varie attività di accoglienza e cura degli animali abbandonati, il secondo “Aiuta la Vita” e sostiene l’Unità operativa di Medicina Materno Fetale per le gravidanze a rischio nell’Ospedale di Padova, diretta dal Prof. Erich Cosmi; il terzo è finalizzato ad aiutare le donne, in particolare quelle del territorio – “Aiuta la Donna” – e prevede il coinvolgimento della Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato San Gaetano, della Parrocchia di San Gaetano di Padova.

Esistono persone speciali che lasciano il segno e Francesca Callegaro è sicuramente una di queste.

A seguire una breve galleria di immagini della serata: