Grande Successo al Concerto di Primavera

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Grande Successo al Concerto di Primavera

Domenica 24 marzo alle ore 17 presso il Teatro Don Bosco in via Camillo de Lellis 4 a Padova si è tenuto il Concerto di Primavera, in favore dei progetti solidali dell’Associazione «Zia Francesca Onlus», con il patrocinio del Comune di Padova. Un tributo a Mina e Lucio Battisti, proposto dal Movietrio.

Hanno accompagnato i 400 spettatori presenti in un emozionante percorso musicale attraverso il repertorio dei due “mostri sacri” della musica italiana, Fabiano Maniero, trombettista dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, Alessandro Modenese, chitarrista e compositore, Erika De Lorenzi, voce solista, insegnante di canto e direttrice di cori.

Oltre a proporre le più famose canzoni dei due artisti, riarrangiate dal Movietrio, gli artisti hanno coinvolto il pubblico, facendolo cantare i brani più conosciuti e amati.

Prima dell’inizio, la presidente dell’Associazione Maela Callegaro, ha portato un saluto al pubblico, aggiornandolo sull’andamento dei progetti e sottolineando come il ricavato del concerto – così come di tutte le manifestazioni finalizzate alla raccolta fondi – andrà interamente devoluto ai progetti solidali dell’Associazione Zia Francesca.

La Presidente ha poi invitato i tre referenti dei progetti – prof. Erik Cosmi responsabile dell’Unità operativa di Medicina Materno Fetale per le gravidanze a rischio nell’Ospedale di Padova, la dott.ssa Giuditta Citton, direttrice della Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato San Gaetano e Barbara Morandin, rappresentante dell’ENPA territoriale, a portare una testimonianza diretta di come vengono impiegati i contributi ricevuti dall’Associazione.

Alla fine del serata a tutte le signore è stato consegnato un omaggio floreale, dando appuntamento alle prossime attività.[/vc_column_text][dt_gallery_masonry bwb_columns=”desktop:5|h_tablet:4|v_tablet:3|phone:2″ image_border_radius=”0px” project_icon_border_width=”0px” include=”36374,36375,36376,36377,36378,36379,36380,36381,36382,36383,36384,36385,36386″][/vc_column][/vc_row]