Lo scorso 9 aprile Maela Callegaro, presidente dell’Associazione Zia Francesca onlus, insieme ad un gruppo di volontarie, ha incontrato i bambini della Scuola Materna e Nido integrato San Gaetano di Padova e le loro insegnanti per consegnare un contributo di 7.000 euro, insieme a 130 uova di cioccolato, per altrettanti bambini, per festeggiare la Pasqua.
Da oltre 9 anni l’Associazione Zia Francesca sostiene concretamente la Scuola San Gaetano, una realtà educativa del territorio padovano, che accoglie – tra gli altri – anche bambini di famiglie numerose. L’obiettivo è quello diaiutare le mamme che possono trovarsi in situazioni di difficoltà, attraverso contributi e iniziative ad hoc promosse dalla Scuola.
I bambini hanno ringraziato “Zia Francesca” con canzoni di gruppo e donando alla Presidente Callegaro un loro lavoro di bricolage e una pianta fiorita; un momento di intensa emozione che solo i bambini, con la loro energia vitale, sanno donare.
“Sono felice – sottolinea Maela Callegaro, presidente della onlus – di aver scelto di essere a fianco di questa realtà educativa molto seria e ben organizzata e soprattutto di essere accanto alle donne del territorio, che spesso vengono penalizzate nel sostegno, a causa di altre emergenze sociali”.


















