Albarella – Tennis Sotto le Stelle

I vincitori della quarta edizione

Si è svolta sabato sera, presso il Tennis Club di Albarella la quarta edizione del Torneo “Tennis sotto le stelle”, organizzato dall’Associazione Zia Francesca onlus per raccogliere fondi destinati a sostenere i suoi progetti solidali.

In particolare per questa edizione il ricavato andrà al progetto Aiuta la vita, che sostiene l’Unità operativa di medicina materno fetale per le gravidanze a rischio nell’ospedale di Padova diretta dal prof. Erich Cosmi, per l’acquisto di un “simulatore del parto” (o componenti di esso), un ausilio di grande utilità per formare le future ostetriche e metterle in grado di affrontare sia un parto fisiologico che patologico.

Oltre 300 persone hanno partecipato all’evento, contribuendo così alla raccolta fondi resa possibile anche grazie alla vendita di piantine aromatiche offerte da “L’Aromatica” di Luca e Miledi Biasio, con sede a Maserà di Padova. Hanno sostenuto l’iniziativa anche Albashop, My Venice Art, food and wine, Roberto Boscolo, oltre a Enrico Del Ponte e Pier Paolo Maggi rispettivamente direttore e Maestro del tennis Club di Albarella.

“Credo nella solidarietà, credo nella sensibilità delle persone verso progetti socialmente utili – afferma la presidente Maela Callegaro – per questo sono particolarmente felice di organizzare iniziative che coinvolgano le persone in progetti con finalità solidali. Inoltre, la nostra Associazione – da sempre – destina l’intero ricavato ai progetti, i costi di realizzazione delle iniziative sono a nostro carico e fanno parte dell’impegno che abbiamo preso fin dall’inizio”.

Il torneo di doppio maschile e doppio misto (32 giocatori in totale) è finito intorno alle 23.30, con la premiazione dei seguenti vincitori: primi classificati Vanni Borellini, Simonetta Mimo, Laura e Pino Zerbetto, per il doppio misto; Enrico Coatto, Giovanni Marchesini, Lorenzo Maritan e Massimiliano Ponzetto per il doppio maschile.

Secondi classificati: Diego Lonardi e Elena Borellini, Mariuccia Amidei e Luigino De Lorenzi, per il doppio misto; Michele Marini e Giuseppe Manfrin, Claudio Fiorotto e Pier Paolo Chinaglia, per il doppio maschile.