A lezione di Look

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

A LEZIONE DI LOOK

Le scelte giuste per migliorare la propria immagine,
dal trucco ai capelli, all’abbigliamento. Il Look giusto per ogni occasione

SPECIAL GUEST: Face Nico Baggio • Alba Shop

Quali sono le principali regole per valorizzare la propria immagine? Ne ha parlato NICO BAGGIO, make-up artist, look maker e imprenditore della bellezza nel corso della serata A LEZIONE DI LOOK, venerdì 23 marzo a Conca Sereo, nell’ambito delle iniziative di comunicazione e fundraising dell’Associazione Zia Francesca Onlus.

La presidente Maela Callegaro ha aperto la serata, salutando i 100 ospiti intervenuti e presentando i progetti sostenuti dall’Associazione, in particolare “Aiuta la donna” che ha visto la presenza di due insegnanti educatrici della Scuola d’Infanzia e nido integrato San Gaetano, che hanno portato alcuni esempi pratici di come vengono impiegati i contributi ricevuti dalla Onlus.

Dopo il momento conviviale, si è passati al tema della serata: come migliorare la propria immagine, con i consigli di uno scatenato Nico Baggio. La parola d’ordine è personalizzazione, perché il vero fascino di ciascuno – donna o uomo – sta prima di tutto nella consapevolezza della sua personale bellezza, individuando il proprio punto di forza, che poi è importante valorizzare – magari con l’aiuto di un make-up artist – senza seguire in maniera rigida le mode (che tendono ad omologare).

Ogni donna non dovrebbe mai uscire di casa senza mascara e rossetto, ma sono consigliati anche una leggera base di fondotinta o terra, il copriocchiaie chiaro che illumina lo sguardo, oltre a marcare le sopracciaglia con la matita.

Un piccolo trucco per le signore che presentano qualche ruga sulle labbra: prima di mettere il rossetto tamponare con cipria trasparente e il gioco è fatto!

Non sono mancati consigli anche per gli uomini: migliorare il colorito della pelle del viso, spesso troppo pallido, con qualche lampada o anche utilizzando un po’ di make-up (per esempio qualche pennellata di terra).

Oltre al trucco, la serata ha offerto spunti per conoscere anche le tendenze moda della primavera-estate 2018, grazie agli outfit di ALBA SHOP, di Roberto e Monica Favaron: giacche colorate in tessuto lurex, gonne di pizzo, pantaloni a righe orizzontali, per il giorno. Tanto floreale per il pomeriggio con pantaloni palazzo e tute con tessuti leggeri e impalpabili. Un tocco di romanticismo per la sera con abiti lunghi, neri, in tessuti fluttuanti, che lasciano le spalle scoperte. Vero must-have di questa primavera estate – per chi può permettersela, ovviamente – è la cintura che strizza la vita. Hanno accompagnato le proposte moda anche i gioielli trendy messi a disposizione da GIOIELLI BELFIORI.

Parlare di look è meno “leggero” di quanto si possa pensare perché significa principalmente parlare di noi: il nostro modo di vestire e di acconciarci è comunicazione non verbale. A volte cambiare look significa tirare fuori una parte del proprio io che fino a quel momento era rimasta nascosta e in certi momenti della vita può diventare perfino terapeutico.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_top=”30px”][vc_column][vc_media_grid element_width=”3″ gap=”10″ grid_id=”vc_gid:1522143711310-0dd6b75b-84bc-7″ include=”36285,36286,36287,36288,36289,36290″][/vc_column][/vc_row]