L’Associazione Zia Francesca si presenta al Pedrocchi di Padova

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

L’Associazione Zia Francesca si presenta al Pedrocchi di Padova

È stata presentata domenica 13 novembre presso la Sala Rossini al Caffè Pedrocchi, l’Associazione Zia Francesca Onlus.

Durante l’incontro Maela Callegaro Canella ha raccontato le motivazioni che hanno spinto la fondazione dell’associazione.

Il desiderio di mantenere vivo il ricordo della sorella Francesca, unito al desiderio di sostenere alcuni progetti solidali che hanno permesso di raccogliere fondi per tre progetti:
• ENPA per la cura e accoglienza di animali abbandonati (di cui Francesca era volontaria)
• AIUTA LA VITA che sostiene l’Unità operativa di Medicina Materno Fetale
• AIUTA LE DONNE che prevede il coinvolgimento della Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato San Gaetano.

“Esistono persone speciali che lasciano il segno – spiega Maela Callegaro – e credo che mia sorella Francesca sia una di queste; per questo motivo ho voluto mantenere vivo il suo ricordo, facendo del bene agli altri, così come faceva Francesca,  soprattutto con gli animali indifesi, nel suo ruolo di volontaria dell’ENPA. Il suo sorriso guiderà il mio e nostro impegno”.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”36133″ img_size=”600×450″ alignment=”center”][/vc_column][/vc_row]