Concerto di Natale con Movietrio & Friends

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Tutto esaurito il Teatro Don Bosco di Via de Lellis, domenica 3 Dicembre per il concerto di Natale con “The Best of Movietrio”

A poco più di un anno dall’avvio della sua attività, l’Associazione Zia Francesca Onlus, per far conoscere i suoi progetti solidali, ha organizzato il suo primo Concerto, aprendo le porte alla città e registrando il tutto esaurito.

Vincente sicuramente la scelta degli artisti: Movietrio & Friends, che hanno selezionato il meglio delle loro proposte musicali, offrendo ai 400 ospiti due ore di autentiche emozioni in musica. Applausi a non finire per Fabiano Maniero, trombettista dell’Orchestra de La Fenice di Venezia, Alessandro Modenese, musicista e compositore e per le cantanti Erika De Lorenzi, Laura Pirri e Saba De Rossi, che hanno ottenuto applausi a scena aperta.

Dopo il saluto della Presidente Maela Callegaro e dell’Assessore Francesca Benciolini, in rappresentanza del Comune di Padova, sono stati presentati i responsabili dei 3 progetti sostenuti dall’Associazione, a cui è stato erogato nel 2017 un contributo di oltre 16 mila euro: Erich Cosmi per il progetto – “Aiuta la Vita” – che sostiene l’Unità operativa di Medicina Materno Fetale per le gravidanze a rischio dell’Ospedale di Padova; Sandra Tonelli per il progetto “Aiuta la Donna”, finalizzato ad aiutare le donne in difficoltà, in particolare quelle del territorio, attraverso il coinvolgimento della Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato San Gaetano, della Parrocchia di San Gaetano di Padova e Marialuisa per l’ENPA, che si occupa di accoglienza e cura degli animali abbandonati.

“Il ricordo di Francesca, dopo 4 anni da quel tragico 24 novembre del 2013 che ce l’ha portata via – ha sottolineato Maela Callegaro – è vivo più che mai. E doloroso. Ma al dolore va data voce, cercare di contenerlo può fare danni: solo l’amore può aiutarci a ricostruire la nostra vita trovando un modo nuovo di esistere. Per questo l’impegno nell’Associazione ci aiuta a dare un senso a questa perdita, così difficile da accettare e ci fa sentire Francesca ancora vicina a noi”.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row margin_top=”30px”][vc_column][vc_media_grid element_width=”3″ gap=”10″ grid_id=”vc_gid:1512642135981-d57efb17-642b-1″ include=”36268,36269,36270,36271,36272,36273,36274,36275″][/vc_column][/vc_row]