Aiuta l’Associazione Zia Francesca Onlus

Con una semplice firma è possibile destinare il 5×1000 all’Associazione per sostenere tre importanti progetti: dare un luogo di accoglienza agli animali abbandonati in Veneto, aiutare l’Unità Operativa di Medicina Materno Fetale per le gravidanze a rischio nell’Ospedale di Padova e il Centro Educativo e Formativo dedicato alle donne italiane di qualsiasi età e ceto sociale, bisognose di sostegno. L’importo delle donazioni sarà suddiviso in parti uguali.

pen  Basta inserire il codice fiscale 92274880282 e la tua firma sulla dichiarazione dei redditi.

5x1000-associazione-zia-francesca-onlus

Come fare per devolvere il tuo 5 per mille ad Associazione Zia Francesca Onlus

Ci sono due possibilità:

Se presenti il Modello 730 o Unico

Se presenti il Modello 730 o Unico:

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. Firma nel riquadro indicato come ” Sostegno alle organizzazioni non lucrative”
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale dell’Associazione Zia Francesca Onlus, 92274880282

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione

Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere all’Associazione Zia Francesca Onlus il tuo 5 per mille:

  1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno alle organizzazioni non lucrative” e indicando il codice fiscale dell’Associazione Zia Francesca Onlus, 92274880282
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Il cinque per mille non comporta oneri aggiuntivi al contribuente, dal momento che questi, tramite la compilazione dell’apposita sezione nella dichiarazione dei redditi, sceglie semplicemente la destinazione di una quota della propria IRPEF.